2015

Chiesa: «Eto’o? I giocatori di classe possono fare tantissimo»

Pubblicato

su

«Sulla carta la partita di domenica sarà difficilissima» Così Enrico Chiesa, ospite di “Finestra su Bogliasco” su SampTv, che poi prosegue sul match del “Tardini”: «Per il Parma sarà una partita da dentro o fuori e la Sampdoria dovrà essere brava ad approfittarne. I valori li conosciamo tutti ma sai che incontri una squadra che ha poco ossigeno in questo momento».

Mercato. E in particolare Samuel Eto’o, nome sempre caldo sui taccuini degli uomini mercato doriani. L’esperto attaccante ex Inter può dare un contributo alla causa, qualora dovesse vestirsi di blucerchiato? «Credo che i giocatori di classe, se cambiano e vengono in un posto dove l’ambiente è sano e hanno voglia di dare, possono fare tantissimo. Dipende dalla voglia e dal carattere. Il mercato di gennaio è sempre fastidioso, per allenatori e giocatori». 

Empoli. «La Sampdoria sa interpretare le partite, che non sempre sono tutti uguali. Ci sono tanti fattori, come il mercato di gennaio, che possono destabilizzare certi giocatori che hanno aspettative diverse. Con l’Empoli è stata fatta una partita intelligente perchè avevi di fronte una delle squadre più pericolose del campionato. Eder è molto bravo a coprire anche in fase di non possesso. E’un ragazzo che si sacrifica molto e i suoi gol li fa. Domenica ha fatto un gol straordinario che in Italia non si vedono facilmente».

Djordjevic. «Ci ha dato una grandissima mano. Si applica molto. Ha aiutato i ragazzi della Primavera a crescere, dandoci una grossa mano. Se rimane così può avere un futuro importante. Glielo auguro perchè è un ragazzo semplice e da allenatore è una cosa bella da vedere».

Exit mobile version