2015
Chiesa: «Consapevoli dei nostri mezzi, a Roma per giocarcela»

Per il secondo anno consecutivo mister Chiesa ha condotto i suoi ragazzi fino al turno di qualificazione alla Final Eight, la fase finale del campionato Primavera che andrà in scena sui campi della Liguria con la finalissima al Comunale di Chiavari. Il mister è pronto, Ivan e compagni pure.
«Siamo partiti piano piano, con l’obiettivo di disputare un buon campionato e, soprattutto, di far crescere i nostri ragazzi. Grazie ad un percorso straordinario ce l’abbiamo fatta: siamo riusciti a qualificarci nuovamente per i playoff e a mettere in fila una serie di altri traguardi. Abbiamo fatto un punto in più della passata stagione e, ad esempio, abbiamo conquistato il record di vittorie in trasferta. Sono contento, ma quel che più conta è che i miei giocatori sono tutti migliorati. Questa è la più grande soddisfazione, mia e della società», le parole dell’allenatore della Primavera pubblicate su Sampdoria.it.
Testa subito all’avversario, non certo uno qualunque. La partenza, più che mai in salita del 23 maggio è a Formello contro la Lazio. Un avversario tosto, da rispettare ma non da temere. Come nell’anno passato, l’accesso alla fase finale passa da Roma: la speranza è che il risultato sia diametralmente opposto a quello maturato contro la Primavera giallorossa. «La Lazio è forte, una buona squadra, come del resto tutte quelle che sono già alla Final Eight e le altre che disputeranno questi turni eliminatori. Ma anche noi, ovviamente, lo siamo. Siamo consapevoli della nostra forza. Sarà gara secca e andremo a Roma per giocarcela, con più tempo rispetto alla scorsa stagione per recuperare le forze. Avevamo acciaccati e infortunati e perdemmo 2-0 contro la Roma. Quest’anno sono convinto che i ragazzi se la possano giocare fino in fondo».
