2014
Chiesa: «Col Torino vittoria meritata. Il Livorno? Sarà dura»
Oggi, durante la trasmissione Finestra su Bogliasco in onda su Samp TV, è intervenuto l’allenatore della Primavera blucerchiata Enrico Chiesa che ha parlato di tanti argomenti a partire dall’ultima sfida di campionato dei ragazzi di Mihajlovic: «È stata una partita giocata con attenzione senza mai concedere le ripartenze ad una squadra che stava facendo benissimo in campionato. Naturalmente il goal di Okaka dopo pochi minuti ha favorito i blucerchiati che però hanno meritato di vincere».
Spazio poi alla successiva sfida al Livorno: «Contro la squadra di Di Carlo sarà una partita complicata, loro proveranno a giocare per il pareggio e non sarà facile trovare varchi contro una squadra che si chiuderà molto. Penso che sarà una partita molto diversa da quella di Torino».
Poi la discussione passa sulla Primavera blucerchiata: «Far esordire qualcuno dei miei ragazzi in A con la salvezza raggiunta? Deciderà Mihajlovic, per noi sarebbe una grande soddisfazione perché i ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario, mettendosi in mostra e disputando un buonissimo campionato. Con Sinisa ne ho parlato, conosce i nostri giocatori anche perché già ne chiama qualcuno per alcuni allenamenti con la prima squadra».
Ed infine una considerazione sulla stagione della Primavera: «Contro il Torino abbiamo disputato una buona partita, ma abbiamo commesso degli errori. I granata hanno dimostrato che appena sbagli qualcosa, ti fanno goal. Non dimentichiamo che abbiamo giocatori più giovani di quelli loro e che sotto l’aspetto fisico non siamo stati favoriti dal campo molto pesante. Sabato contro il Carpi servirà il riscatto. Noi dobbiamo pensare a lavorare ogni settimana per migliorarci e per correggere gli errori della partita precedente. La squadra ha dimostrato, nelle situazioni di difficoltà, di essere sempre capace a rialzarsi».