2014
Chiesa: «Babacar ricorda Crespo. Samp-Fiorentina sarà interessante»
Domani la Primavera della Sampdoria scenderà in campo per sfidare il Genoa nel derby, mentre per il suo allenatore anche quella di domenica sarà una partita dai mille ricordi. Enrico Chiesa, attualmente alla guida dei giovani blucerchiati, assisterà al match contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, che potrebbe offrire parecchie certezze alla squadra allenata da Mihajlovic. L’ex bomber, infatti, ha rilasciato in merito qualche dichiarazione al sito ufficiale viola: «Babacar? Non saprei… Beh, forse Crespo. Il primo Crespo. Quando è arrivato a Parma era un po’ così, ‘ciondolone’, stava sempre lì, lavorava per la squadra in maniera umile, e all’inizio non faceva tantissimi gol. Poi, col tempo è cresciuto ed è diventato il giocatore devastante che era. Poi giocava al mio fianco… Ma a parte tutto, si, credo che Babacar possa un po’ ricordare il primissimo Crespo».
Scontro fra titani anche in panchina: «Bel duello. Sarà una bella sfida tra due squadre compatte e che sono solite offrire un bel calcio, ma anche tra due allenatori bravi e capaci. Una partita sicuramente da vivere intensamente. Mi auguro sia affascinante. Due aggettivi per i tecnici? Montella direi tranquillo, posato. Miha tenace, grintoso. Sono due personaggi completamente diversi, ma in egual maniera vincenti. Hanno una grandissima personalità e le intuizioni giuste».
Inoltre si scontrano la seconda e la terza migliori difese del campionato, quindi un pari a reti bianche può essere preso in considerazione: «Tutto possibile, ma non è detto. Dipende sempre dalle situazioni. Quel che è certo, è che sarà un bel match».