2013
Chiesa a SampTV: «Derby partita della stagione. Un pronostico? Vince…»
Ai microfoni di SampTV, durante Finestra su Bogliasco, l’appuntamento quotidiano dal campo di allenamento dei blucerchiati, interviene Enrico Chiesa, allenatore della Primavera blucerchiata, per parlare del Derby della Lanterna: «Il Derby azzera tutto quello che hai fatto prima, è una partita a sé e credo che i valori si eguaglino. È una partita difficilissima per entrambi. Ricordi del Derby? Io di Derby ne ho fatti due, il primo l’ho vinto 4-1 e il ritorno finì 0-0, poi ho fatto anche quello di Roma: sono emozioni diverse, che una normale partita di campionato non ti dà. Il caso Krsticic-Matuzalem? Non credo che Krsticic penserà a Matuzalem, lui farà la sua partita, non dimenticherà di certo quello che è successo ma so che non penserà che gli ha fatto fallo nella partita prima. Il Derby è la partita della stagione, non bisogna pensare a quelle dopo. Il gap fra allenatori? Per quanto riguarda il modulo la gran parte la faranno i giocatori, non so come giocherà il Genoa, pensiamo a come giocherà la Samp e speriamo faccia una grande partita. Per quanto riguarda gli allenatori è logico che incidano, ma al Derby è difficile capire quanto questo possa accadere. Delio Rossi è un allenatore molto esperto e sono sicuro che saprà gestire questi momenti. Un pronostico? Che vinca la Samp ovviamente, che sia una bella partita, ma che assolutamente vinca la Samp, non posso fare altri pronostici».
Spazio anche alla Primavera, dove il prossimo impegno di campionato sarà quello contro il Sassuolo, formazione di tutto rispetto che ha sconfitto il Genoa in Coppa Italia per 5-1: «Una partitaccia, ma tutte le partite del campionato primavera non sono semplici, è un campionato piuttosto equilibrato e la gara col Sassuolo sarà difficile, visto che è riuscito a sconfiggere in Coppa Italia una squadra come il Genoa per 5-1. Ci stiamo preparando bene, sono soddisfatto: dobbiamo continuare su questa strada».
In chiusura un’ultima battuta sulla coppia offensiva blucerchiata: «Meglio Eder-Gabbiadini o Chiesa-Bellucci? Meglio loro, spero possano essere determinanti, sono una coppia che mi piace, gli altri due pensano solo a divertirsi in settimana».