2014

Chiesa a Samp TV: «La Samp gioca bene. Okaka e Bergessio? Possono coesistere»

Pubblicato

su

Consueto appuntamento pomeridiano di ‘Finestra su Bogliasco‘ negli studi di Samp TV ed oggi era collegato l’allenatore della Primavera della Sampdoria, Enrico Chiesa. Tanti gli argomenti trattati a partire dalla squadra di Mihajlovic fino al prossimo match contro il Torino:

«Che gioco ha sviluppato finora la Samp? Certamente un buon gioco che permetterà agli attaccanti di fare un buon numero di goal. Quando hai bravi giocatori in fase offensiva puoi giocare in qualsiasi modo. Una punta, due, dipende da tante situazioni, anche dall’ avversario che vai ad incontrare. Sinisa ha un reparto offensivo che gli permette di scegliere anche in base allo stato di forma degli attaccanti. Se giochi con due o tre attaccanti è normale che debbano stare bene, perchè c’è anche la fase di rientro e di non possesso che nel calcio è fondamentale».

«La coesistenza tra Okaka e Bergessio? Di base per me possono giocare insieme due giocatori che hanno caratteristiche simili anche se non credo che Stefano e Gonzalo siano proprio uguali: Okaka ha forza fisica, difende la palla e fa da boa; Bergessio varia su tutto il fronte d’attacco, è un giocatore che attacca molto bene la profondità e gli spazi».

«Che Torino troverà la Samp? I granata hanno perso due attaccanti interessanti nel giro della nazionale come Cerci e Immobile, però ha acquistato due giocatori come Amauri e Quagliarella. Lo spessore è lo stesso. Contro l’Inter hanno fatto una buonissima partita con ritmi molto alti. La Sampdoria troverà una squadra che, soprattutto in trasferta, è molto attenta, si applica molto nella fase difensiva, perciò a mio avviso sarà una partita difficilissima».

Exit mobile version