2013

Chiarenza: «Juve-De Ceglie, meglio separarsi. La Samp…»

Pubblicato

su

Nonostante le difficoltà sull’ingaggio, in casa Samp si continua a lavorare per Paolo De Ceglie, in modo da regalare a Delio Rossi quel rinforzo così importante per la fascia sinistra dei blucerchiati. Intanto, in un’esclusiva intervista a ilsussidiario.net, ha parlato Vincenzo Chiarenza, l’uomo che ha fatto crescere l’esterno valdaostano all’interno delle giovanili della Juventus.

Ex giocatore blucerchiato e allenatore della Primavera bianconera dal 2003 al 2008, Chiarenza ha così parlato dell’eventuale partenza del suo allievo: «Paolo ha avuto molta sfortuna, perché si è infortunato nel suo momento migliore, quando due anni fa stava emergendo – racconta l’ex tecnico della Primavera Juve – Anche lo scorso anno ha avuto tanti problemi fisici: da questo punto di vista non è una garanzia totale, la sua cessione è una scelta che la dirigenza può prendere in considerazione».

Quando viene chiesto dove vedrebbe bene De Ceglie per il proseguo della sua carriera, Chiarenza non ha dubbi: «Si parla di Parma o Sampdoria, che sono ambienti di livello, ma sopratutto più tranquilli: in squadre come queste, De Ceglie potrebbe mostrare tutto il proprio talento». Magari, secondo il suo ex allenatore, anche per prendersi la nazionale. E chissà se quest’affare potrà mai andare in porto, magari nell’ambito del possibile passaggio di Jonathan Biabiany alla Juventus.

Exit mobile version