2012

Chi segna al Derby va via, anche questa volta?

Pubblicato

su

È una statistica che era saltata fuori tanto tempo fa, in tempi recenti chi segna al Derby l’anno dopo va via:

Il primo fu Christian Maggio, che andò al Napoli nell’estate del 2008 e nella stagione precedente segnò il gol dell’1-0 della Samp sul grifone.

L’anno dopo toccò a Hugo Armando Campagnaro, anche lui in gol nel derby (perso per 3-1, quello della tripletta di Milito) e anche lui partito la stagione successiva sempre in direzione Napoli.

Poi Antonio Cassano, gol vittoria nel Derby dell’11 aprile 2011 e anche lui, contro ogni pronostico e per eventi che non stiamo qui a ripetere, via dalla Samp, al Milan.

L’unico che esula dal discorso è Nicola Pozzi, quartultimo marcatore per la Samp nel Derby della Lanterna e che pur avendo segnato è rimasto, nonostante le numerose richieste nelle varie sessioni di mercato, tra le varie squadre Bologna, Torino e ancora Napoli, in cerca di un vice Cavani.

Speriamo che dal discorso esulino anche Andrea Poli e Mauro Icardi, entrambi provenienti dalla primavera ed entrambi in gol nell’ultimo Derby, il primo, un assaggio extra Samp l’ha già avuto ma senza troppo successo, anche se la sua cessione non si è perfezionata più per mancanze dell’Inter che per volere della Samp.

Il secondo invece, pescato dalla Masìa blaugrana che voleva liberarsene per incongruenza fisica rispetto ai loro canoni piuttosto che per il tasso tecnico insufficiente, invece la Serie A l’ha appena iniziata ad assaggiare, e pare piacergli parecchio.

E l’altro marcatore del Derby? Beh, speriamo anche per lui il discorso non valga.

Exit mobile version