Focus
Chi è Ionut Rus: il portiere alto due metri che piace alla Sampdoria – VIDEO
Chi è Ionut Rus, il portiere classe 2000 del Cluj che piace alla Sampdoria. Carriera e caratteristiche del rumeno – VIDEO
La Sampdoria pensa a Ionut Rus per la porta. L’estremo difensore classe 2000, di proprietà del Cluj, può essere un colpo in prospettiva. Conosciamo meglio il talentuoso calciatore.
LEGGI ANCHE – Sampdoria, piace il portiere Ionut Rus: le cifre dell’operazione
Chi è Ionut Rus: la carriera
Ionut Rus inizia la sua carriera presso il LPS Banatul Timișoara. Nel 2016, dopo l’interessamento del Manchester United, il portiere classe 2000 firma un contratto di 3 anni con la Lazio. Nei tre anni trascorsi a Roma, il giovane portiere di Timișoara gioca 24 partite, non riuscendo, però, a confermare le sue qualità nella Capitale. Si trasferisce quindi al Cluj, che lo manda in prestito prima al Luceafărul Oradea e poi al Turris Turnu Măgurele, dove ha l’opportunità di giocare con più continuità.
Chi è Ionut Rus: le caratteristiche
Alto 1.98 cm, Ionut Rus è un portiere longilineo dalla stazza fisica imponente. Caratteristica, questa, che permette al giovane portiere romeno di dare maggiore sicurezza alla propria difesa soprattutto nelle prese alte.