2013
Champions League: Mancini cerca l’impresa contro la Juve
Serata di Champions League dalle emozioni forti. Ultimo turno con ancora 8 posti in palio e situazioni di classifica intricate con tanti scontri diretti che decideranno il futuro delle qualificate.
Uno di questi andrà in scena stasera ad Istanbul tra Galatasaray e Juventus alla Turk Telekom Arena.
Da un lato la squadra di Roberto Mancini è chiamata all’impresa. Ai turchi serve un solo risultato, vincere per andare agli ottavi come seconda del gruppo B dietro l’irraggiungibile Real Madrid di Carlo Ancelotti, mentre alla Juventus di Antonio Conte basta il pareggio per tenere dietro sia i turchi che i danesi del Copenhagen che al massimo possono arrivare terzi (in svantaggio negli scontri diretti sia contro Juve che Gala).
Il Gala del Mancio si affiderà soprattutto alla statura internazionale ed all’esperienza di Didier Drogba e proverà a recuperare Sneijder, in dubbio, dall’altro lato la Juve è in formazione tipo a parte l’assenza per infortunio di Andrea Pirlo.
Queste le probabili formazioni:
Galatasaray (3-4-1-2): Muslera; Chedjou, Semih, Gokhan Zan; Eboue, Inan, Felipe Melo, Riera; Sneijder; Drogba, B.Yilmaz. A disposizione: Ceylan, Zan, Seriouglu, Colak, Kurtulus, Bulut, A. Yilmaz. All.: Mancini.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Caceres, Isla, Ogbonna, Padoin, Quagliarella, Giovinco All.: Conte
Stasera dunque, sarà quasi un sedicesimo di finale che si disputerà in un clima gelido viste le temperature registrate ad Istanbul, mentre sugli spalti sarà un vero e proprio inferno per il tifo e la pressione della tifoseria del Gala.
Una sfida assolutamente da seguire.