News
Champions League, Liverpool-Bologna: i Reds ospitano i rossoblu
La squadra di Italiano fa visita a quella di Slot ad Anfield la sera di mercoledì 2 ottobre, match valido per la 2^ giornata del girone unico di Champions League
Domani sera torna la Champions League, ma per qualcuno sarà più speciale che per qualcun altro. Ad esempio per il Bologna e i suoi tifosi, che la sera di mercoledì 2 ottobre 2024 saranno impegnati in una partita che fino ad un anno fa potevano soltanto sognare alla Play Station.
I rossoblu saranno infatti ospiti del grande Liverpool all’Anfield Road, gara valida per la 2^ giornata della competizione europea più importante. Dopo l’esordio a reti inviolate contro lo Shakhtar Donetsk, i felsinei vogliono godersi ancora di più quest’avventura europea. I Reds invece, affronteranno la seconda squadra italiana in altrettante partite dopo il successo all’esordio contro il Milan a San Siro. Come raccontano pronostici e quote su siti e piattaforme dedicate alle scommesse – come ad esempio www2.bet-italia.eu – il risultato sembra scontato, ma mai dire mai nel calcio.
Champions League, Liverpool-Bologna: come arrivano le due squadre
Il Liverpool ha superato in trasferta il Wolverhampton questo weekend per 1-2 e così facendo ha riconquistato la vetta della classifica. Con il nuovo passo falso del Manchester City infatti, la squadra di Slot si trova al primo posto della Premier League con 15 punti conquistati in 6 partite. Tradotto: 5 vittorie ed 1 sola sconfitta, precisamente un paio di settimane fa proprio in casa contro il Nottingham Forest. Per quanto riguarda la Champions League, come detto gli inglesi hanno superato per 1-3 il Milan a San Siro all’esordio.
Discorso molto diverso per il Bologna, squadra chiaramente più umile e con ben altre ambizioni. Grazie alla strepitosa stagione dell’anno scorso i rossoblu si sono guadagnati il diritto di giocare la Champions League, ma è chiaro come le difficoltà ci siano. La partenza in campionato non è stata delle migliori, visto che la prima vittoria è arrivata solo alla 5^ giornata a Monza per 1-2. Per il resto 4 pareggi contro Udinese, Empoli, Como e Atalanta sabato sera, a cui si aggiunge una dura sconfitta a Napoli per 3-0. La squadra di Italiano conta quindi 7 punti in classifica nelle prime 6 partite. Per quanto riguarda invece il percorso europeo, l’esordio assoluto nella storia del Bologna è coinciso con uno 0-0 al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk.
Champions League, Liverpool-Bologna: precedenti e statistiche
Liverpool e Bologna non si sono mai incontrate in tutta la loro storia considerando tutte le competizioni.
In compenso, gli inglesi hanno già affrontato diverse squadre italiane: il Liverpool è in vantaggio nel bilancio con Milan, Roma ed Inter, in parità con il Napoli e in svantaggio invece con Juventus, Atalanta, Udinese, Genoa e Fiorentina.
D’altra parte, anche il Bologna si è già trovato più volte in campo con altre squadre della Premier League. Due partite contro West Bromwich Albion, Leeds e Fulham.