Hanno Detto

Cessione Sampdoria, Tuttosport: «Al-Khelaifi vuole imitare il City»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, secondo Tuttosport è vicino l’accordo tra Radrizzani e Vidal. In ombra Al-Khelaifi

Sembra vicino ad andare in porto, a quanto scrive Tuttosport, l’accordo tra Matteo ManfrediAndrea Radrizzani e la Sampdoria in tutte le sue componenti. Sia per quanto riguarda il soddisfacimento del Trust, sebbene Massimo Ferrero abbia dichiarato che nessuno li ha contattati, sia per i creditori. Nel mezzo c’è anche Nasser Al-Khelaifi, che vorrebbe creare un network in tutta Europa e non solo.

TRATTATIVA«Piano piano tutti i tasselli stanno andando a posto: sarebbe vicina l’intesa con il trustee Gianluca Vidal sul pagamento dei concordati del trust voluto da Massimo Ferrero per soddisfare i creditori delle sue aziende Eleven Finance e Farvem. Accordo intorno ai 15/20 milioni di euro, chiuso anche l’accordo con le banche e con i creditori rispetto ai 150 miloni di rosso della Sampdoria che, grazie alla composizione negoziata della crisi, scenderà a conti fatti attorno agli 80/90 milioni pagabili in otto anni».

QSI«Al-Khelaifi ha intenzione di mettere in piedi – un po’ come sta facendo il gruppo del City – una mini galassia di società calcistiche controllate attraverso una quota minoritaria. L’anno scorso ha rilevato il 30% del Braga in Portogallo, trattative sono in corso per il Malaga in Spagna e il Santos in Brasile».

Exit mobile version