News

Sampdoria, ufficiale la proroga del Tribunale. Novità sull’iscrizione in Serie B

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: il Tribunale di Genova ha concesso altri 120 giorni al club blucerchiato, permettendo così l’iscrizione alla prossima Serie B

Il Tribunale di Genova ha concesso altri 120 giorni alla Sampdoria per garantire il buon esito della composizione negoziata della crisi e l’omologazione del piano di ristrutturazione. Nessun creditore, dunque, potrà chiedere un’istanza di fallimento fino a settembre. Una mossa necessaria che consentirà al club blucerchiato di completare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, preso atto dal Tribunale della correttezza del trattativa con i creditori stessi. Ecco il documento ufficiale pubblicato da Primocanale.

DOCUMENTO – «I creditori della società non potranno acquisire diritti di prelazione se non concordati con l’imprenditore né potranno iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul suo patrimonio o sui beni e sui diritti con i quali viene esercitata l’attività d’impresa.
– fino alla conclusione delle trattative o all’archiviazione dell’istanza di composizione negoziata, la sentenza di apertura della liquidazione giudiziale o di accertamento dello stato di insolvenza non potrà essere pronunciata, salvo che il Tribunale disponga la revoca delle misure protettive;
– i creditori nei cui confronti operano le misure protettive non potranno, unilateralmente, rifiutare l’adempimento dei contratti pendenti o provocarne la risoluzione, né potranno anticiparne la scadenza o modificarli in danno dell’imprenditore per il solo fatto del mancato pagamento di crediti anteriori rispetto alla pubblicazione dell’istanza di negoziazione assistita».

Exit mobile version