News
Cessione Sampdoria, non c’è pace: la mossa a sorpresa di Vidal
Cessione Sampdoria, nella contesa si inserisce anche Gianluca Vidal: fissata la data della nuova udienza
Novità sul fronte proprietà Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX, dopo la disputa giudiziaria di quest’estate (che ha visto il club passare nelle mani di Matteo Manfredi e Andrea Raddrizzani) si prospetta una nuova contesa: ha infatti presentato ricorso Gianluca Vidal, socio unico di Sport e spettacolo holding (Ssh), società riconducibile ai Ferrero.
La richiesta di Vidal sarebbe quella di rendere nulli gli accordi presi tra Ssh e le imprese degli attuali proprietari dei blucerchiati, facendo così tornare la squadra ligure sotto la proprietà della Sport e spettacolo holding. All’interno del ricorso viene infatti affermato che non ci sarebbe stato l’assenso da parte della Ssh per la cessione delle azioni del club e si punta il dito verso Massimo Ienca (all’epoca amministratore unico della holding). Viene inoltre specificato come il cda blucerchiato avesse preferito l’offerta dei due imprenditori sulla base di presupposti che non hanno però trovato realizzazione.
L’udienza è stata fissata dal Tribunale di Milano per il 28 maggio alle ore 12.
La sensazione è che Vidal abbia agito in autonomia, senza consultarsi con gli avvocati della famiglia Ferrero, stando a quanto si può dedurre dal testo del ricorso (in cui Ssh viene citata, in breve, in quanto obbligatorio).
Nel frattempo, si legge sul quotidiano, proseguono le trattative tra gli avvocati di Ferrero e dei nuovi proprietari del club, con lo scopo di trovare un accordo economico definitivo e rendere, di conseguenza, la società più stabile e appetibile per altri investitori.