News
Cessione Sampdoria: chi è Khalid Faleh Al Thani, l’emiro che vuole il club blucerchiato
Cessione Sampdoria: chi è Khalid Faleh Al Thani, l’emiro che punta all’acquisto della società blucerchiata
In questi giorni si stanno intensificando le voci sulla possibile cessione della Sampdoria. Il club blucerchiato è finito nel mirino di Khalid Faleh Al Thani, membro della famiglia reale del Qatar che sta portando avanti la trattativa insieme al produttore cinematografico Francesco Di Silvio e all’ex calciatore Ivano Bonetti.
Lo stesso Di Silvio ha confermato l’esistenza dello sceicco emiro, il quale è stato finora rappresentato come entità astratta piuttosto che una persona fisica: Lo sceicco? Esiste, esiste. Perché non siamo stati presi sul serio e invece siamo in gara anche noi, in competizione con gli altri soggetti interessati, ma attenzione non sto dicendo che siamo arrivati alla fine. Dobbiamo completare la documentazione, lo faremo a breve. E poi speriamo di poter chiudere la trattativa».
Ma chi è Khalid Faleh Al Thani. Non stiamo parlando di uno dei rami più ricchi della monarchia qatariota, pur essendo il presidente del CdA di Prime Lands Real Estate, un’azienda che agisce all’interno del settore immobiliare. L’eventuale acquisto della Sampdoria sarebbe comunque slegato dai proprietari del Paris Saint-Germain. Dunque la società blucerchiata non diventerebbe una succursale dei parigini, come accaduto al Palermo dopo l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte del City Football Group (a capo del Manchester City).