Hanno Detto

Cessione Sampdoria, La Gazzetta dello Sport: «La vendita fantasma»

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport mette a fuoco la trattativa per la cessione della Sampdoria: «Quale futuro? Spunta lo sceicco, non si vedono i soldi»

Se da un lato sembra che ci sia una cordata assieme a Faleh Khalid Al Thani nell’acquisizione della Sampdoria, dall’altra parte ci si chiede quando arriveranno sul conto escrow i soldi promessi da Francesco Di Silvio. La Gazzetta dello Sport in una lunga analisi sottolinea i punti oscuri di questa trattativa e le anomalie rispetto alle normali acquisizioni di società calcistiche.

ANOMALIA«È annunciata da settimane una liquidità di 40 milioni in arrivo al Trustee per soddisfare i creditori romani di Ferrero. Per ora è stato aperto solo un conto corrente in Lussemburgo, non un conto di deposito a garanzia (escrow), ma i soldi promessi non ci sono. Non solo: niente due diligence. Secondo una stima per comprare la Sampdoria servirebbero circa 200 milioni: oltre ai 40 già citati, 30 per un primo aumento di capitale, 20 per il mercato invernale. E la necessità di dimostrare alle banche coinvolte di poter mantenere la linea di credito per complessivi 100-110 milioni di euro».

Exit mobile version