News
Cessione Sampdoria, Fienga l’uomo chiave: contatti con Ferrero
I paletti messi dalla FIGC complicano il piano di Barnaba, si torna alla soluzione ricapitalizzazione interna: Fienga è l’uomo chiave
I paletti messi dalla FIGC, seguiti alla modifica delle norme NOIF, hanno complicato molto il piano di Alessandro Barnaba. Per acquisire la Sampdoria, con la modalità decisa dal finanziere romano, servirebbe una garanzia (bancaria o assicurativa) pari a oltre 100 milioni di euro. Il costo di una fideiussione è elevato e questo avrebbe spinto Barnaba a riflettere sulle altre alternative. L’unica strada perseguibile al momento è quella della ricapitalizzazione interna, ma c’è sempre l’ostacolo Massimo Ferrero.
L’azionista di maggioranza si è sempre opposto nei scorsi mesi, lasciando andare deserte tutte le assemblee. La speranza è che questa volta ceda davanti all’evidenza che andando avanti così la Sampdoria è destinata al fallimento. Un ruolo speciale sembra essere coperto da Guido Fienga, futuro ad qualora il club blucerchiato passasse nelle mani di Alessandro Barnaba. È Fienga che sta tenendo i contatti con Ferrero nella speranza che riesca a convincerlo della gravità della situazione.