Cessione Sampdoria, due opzioni per Merlyn GP: la strategia
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, due opzioni per Merlyn GP: la strategia

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, il fondo lussemburghese Merlyn GP starebbe studiando al strategia per la scalata al club doriano dall’interno

Oltre al fondo che fa riferimento a James Pallotta, c’è anche quello che fa capo a Alessandro Barnaba e ad altri interlocutori stranieri Maarten Petermann (olandese) egli anglofoni Charlie Woolnough, Andrew Linford e William Blackwell. Ed è quest’ultimo che tramite continue chiamate con Gianni Panconi e Alberto Bosco sta studiando i numeri per verificare la sussistenza delle condizioni per presentare un’offerta vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Ma non è l’unica soluzione. Il fondo Merlyn potrebbe anche tentare la scalata dall’interno, sottoscrivendo l’aumento di capitale se la proprietà Ferrero, nell’assemblea dei soci in programma il 14 dicembre, aprirà a terzi questa possibilità. Merlyn Partners potrebbe utilizzare come società veicolo sia una di nuova costituzione oppure la già esistente Merlyn Advisors di cui Barnaba è diventato “director” acquisendo tra il 25% e il 50% delle quote.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.