News
Cessione Sampdoria, closing a settembre: il CdA prolunga il suo mandato? I dettagli
Il CdA della Sampdoria potrebbe essere riconfermato fino al closing con l’innesto di qualche uomo di fiducia di Radrizzani e Manfredi
La cessione della Sampdoria, è chiaro, non è avvenuta martedì sera con l’apertura all’aumento di capitale da parte di Massimo Ferrero nei confronti di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. L’iter è ancora molto lungo e dalla fase preliminare si passa a quella esecutiva che presuppone tutta una serie di passaggi formali e burocratici fondamentali. Il closing vero e proprio, quando Radrizzani-Manfredi potranno essere considerati effettivamente i nuovi proprietari della Sampdoria, sarà a settembre. Difficile si riescano ad accorciare i tempi.
Nell’interregno, fase di passaggio dalla proprietà Ferrero a quella Radrizzani-Manfredi, è possibile che il CdA della Sampdoria resti il medesimo di oggi, ossia con Marco Lanna alla guida del club, coadiuvato a Antonio Romei, Alberto Bosco e Gianni Panconi. A meno di rinunce il board dovrebbe restare il medesimo, ma non è escluso che nella prossima riunione del CdA faccia il suo ingresso qualche figura di fiducia dei nuovi acquirenti.