Hanno Detto
Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: «Al Thani si ritiene in corsa»
A quanto riporta Il Secolo XIX, il gruppo Al Thani si ritiene ancora in corsa nell’acquisto della Sampdoria: nessuno bonifico sul conto escrow
È calato il silenzio social sulla trattativa che il gruppo Al Thani starebbe conducendo per acquistare la Sampdoria. Dopo la prima manifestazione di interesse del 24 marzo 2022 e dopo l’offerta vincolante di 40 milioni di euro inviata l’11 agosto a Gianluca Vidal, non si sono registrati concreti passi in avanti. Si sono susseguite solo le dichiarazioni di Francesco Di Silvio, unico intermediario autorizzato dalla famiglia Al Thani a parlare della trattativa in Italia, relative a bonifici in partenza (dal 12 ottobre), lettere di finanziamento da ritirare presso Banca Rothschild e l’invio di pec di svolta.
ANCORA IN CORSA – A quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX il gruppo si ritiene ancora in corsa: «Non si sta più parlando da diversi giorni del “gruppo Al Thani”, che nelle scorse settimane ha avuto grande risonanza, soprattutto “social”. E un effetto molto divisivo sulla tifoseria, tra chi ha sempre creduto nella consistenza di questa trattativa e chi invece no. Entrambi i partiti aspettano la resa dei conti. Dopo più di un anno dall’inizio della trattativa non ci sono scuse o exit strategy che tengano. Solo la chiusura dell’operazione farà fede. A oggi non risultano ancora depositati i famosi 40 milioni sul conto “escrow” in Lussemburgo, ma il “gruppo Al Thani” fa trapelare di ritenersi ancora pienamente in corsa».