2014
Celjak, buona gara contro il Perugia
Dopo svariati ed infruttuosi prestiti, il terzino destro di proprietà della Sampdoria Vedran Celjak inizia a vedere un cielo decisamente più terso dalle parti di Benevento e non solo per gli splendidi paesaggi che la terra campana può regalare.
Infatti, dal suo arrivo in Campania dopo mezza stagione passata perlopiù nella panchina e nella tribuna dell’Euganeo, con la maglia giallorossa dopo una prima settimana di ambientamento il croato ha iniziato a trovare decisamente più spazio, collezionando prima 86 minuti contro il Gubbio nella vittoria degli Stregoni per 3-0 e poi tutta la gara di ieri sera contro il Perugia, terminata col risultato di 0-0. Gara importante di Celjak, che ha avuto a che fare con due scomodi clienti come Fabinho e Mazzeo, due assi della categoria in forza ai perugini. Per lui anche un cartellino giallo, ricevuto per una fallo di mano.
Da sottolineare come al Renato Curi si sia respirato un fantastico clima di fairplay, con lo stadio unito nel ricordo di Carmelo Imbriani, ex calciatore ed allenatore del Benevento scomparso proprio a Perugia il 10 febbraio dello scorso anno a causa del morbo di Hodgkin, una vicenda che commosse tutto il mondo del calcio italiano.