2013
CdS – Riaperta la trattativa Emeghara con il Siena?
Nonostante la smentita arrivata una settimana fa da Carlo Osti («Emeghara è un giocatore interessante ma non rientra nei nostri parametri economici e ha giocato troppo poco nel calcio italiano perché si possa pensare ad un suo acquisto»), l’edizione online del Corriere dello Sport rilancia la trattativa tra Sampdoria e Siena per il passaggio in blucerchiato di Innocent Emeghara.
L’obiettivo della dirigenza bianconera, in grossa crisi economica, è quello di monetizzare dalla cessione dell’attaccante svizzero, 15 presenze e 7 gol in metà campionato 2012/13. 3 milioni è la cifra che dovrà sborsare il club di via della Sapienza per il riscatto; 2 milioni, invece, saranno sufficienti a Corte Lambruschini se vorrà aggiudicarsi la metà del cartellino del giocatore del Lorient e della nazionale svizzera. Sulle sue tracce c’è anche la Lazio di Lotito.
Ricordiamo che attualmente in pole position tra gli attaccanti c’è Paulinho, fresco di promozione con il Livorno, che gradirebbe il trasferimento sotto la Lanterna.