News
CdA Sampdoria, Il Secolo XIX: «Ferrero potrebbe essere a Genova»
Il Secolo XIX ventila l’ipotesi di un’improvvisata di Ferrero a Genova: l’ex presidente non ha più alcun potere decisionale sulla Sampdoria
Il CdA della Sampdoria è in programma per questa mattina alle ore 10.30. Marco Lanna, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei si riuniranno e tratteranno tutti gli argomenti caldi: dall’iscrizione al campionato, non in dubbio, alle prossime scadenze da rispettare, fino all’informativa da parte di Gianluca Vidal sulla cessione e la nomina dell’advisor. In questo scenario, Il Secolo XIX, inserisce anche Massimo Ferrero.
L’IPOTESI DE IL SECOLO XIX – «In questo quadro si inserisce la figura di Massimo Ferrero che avrebbe ventilato l’ipotesi di essere presente a Genova oggi. Allo stato attuale è il padre e lo zio degli azionisti di maggioranza della Sampdoria, nonché l’ex amministratore. Non ha titolo per partecipare alle decisioni della società. Da quando gli è stata revocata la misura dei domiciliari ha già sentito telefonicamente diversi dirigenti e si è interessato alla cessione».
Che Ferrero non abbia titolo per partecipare ad alcuna decisione della società è chiaro. La Sampdoria non è sua e, al momento, non è nemmeno della sua famiglia essendo stata inserita in un Trust la cui proprietà legale è di Vidal, in più pende sulla testa di tutti i soci e dello stesso Ferrero un’interdizione che gli impedisce di esercitare attività d’impresa per dodici mesi. Qualsiasi iniziativa dell’ex presidente sembra mirata a creare confusione e interferire nel già difficile compito dell’attuale CdA. Sempre con questo spirito sembra che sia stata inviata la PEC con le lamentele all’indirizzo di Lanna a cui la società non ha dato minimamente importanza.