Avversari

Catanzaro-Sampdoria, Vivarini: «Servirà una grande prova, dobbiamo cercare di fare risultato»

Pubblicato

su

Nella serata di ieri, il tecnico del Catanzaro Vivarini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa sulla Sampdoria

Il Catanzaro ha disputato a dir di molti la stagione più sorprendente di tutte le squadre in cadetteria. La squadra calabrese, nonostante sia appena salita dalla Serie C ha subito messo in chiaro di essere una valida pretendente per la salita in Serie A.

La piazza è entusiasta della stagione disputata ed ora attende solo i playoff per l’ultimo sforzo. Questa sera rimane da giocare l’ultima gara di campionato contro la Sampdoria dove però i giallorossi non hanno nessuna posta in palio. Il tecnico Vivarini tuttavia rimane all’erta e ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dove redarguisce i suoi giocatori di non abbassare la guardia:

«Abbiamo tirato un po’ il collo a tutti i ragazzi in questi giorni. Ci giocheremo i play-off tra due settimane e questo significa che siamo riusciti a fare qualcosa di importante. Queste quattro partite in dieci giorni ci hanno un po’ appesantito, ma già adesso abbiamo recuperato un po’ di energie fisiche e mentali. Siamo concentrati sulla Samp, dovremo dimostrare la nostra posizione di classifica alla squadra più blasonata di questa Serie B. Sappiamo che abbiamo perso tre giocatori importanti in questo rush finale e quindi adesso dobbiamo gestire al meglio le energie. Abbiamo tutto il tempo per ricaricare le pile e ora mi serve che quelli che hanno giocato con meno continuità acquisiscano consapevolezza nei loro mezzi. Con la Samp servirà una grande prova, dobbiamo cercare di fare risultato a tutti i costi. Questa è la partita giusta per mettersi in evidenza. Abbiamo un programma orientato alla prossima gara e soprattutto al primo turno play-off. Qualche chance domani per i ragazzi della Primavera? La società sta lavorando per essere competitiva anche come settore giovanile. Abbiamo tre giovani che si allenano con noi e cerchiamo di farli crescere sotto l’aspetto della personalità».

Exit mobile version