2013
Catania e Lazio: squadre non sazie sul cammino della Samp
Le prossime avversarie della Sampdoria saranno Catania e Lazio.
La prima reduce dalla vittoria contro il Siena per 3-0, con la tripletta di Bergessio; la seconda reduce dalla vittoria contro il Bologna per 6-0 nella quale cinque gol portano il nome di Klose.
Catania e Lazio, due squadre non ancora sazie e che vogliono fare ancora punti in questo finale di campionato. Questo è quello che traspare dalle parole dei due mister: Maran e Petkovic che a SkySport nel post partita sembrano determinati a chiudere il campionato in bellezza.
Ecco le parole di Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio.
«Devo fare i complimenti a tutta la squadra che ha dimostrato una crescita. Abbiamo ritrovato alcuni uomini chiave e in queste due settimane abbiamo lavorato con quasi la rosa al completo. Possiamo ancora migliorare questa classifica ed è necessario trovare le conferme già dalla partita di mercoledì».
Anche Maran è entusiasta del traguardo raggiunto.
«E’ una grandissima soddisfazione e ci rende orgogliosi, questo dimostra il grande e ottimo lavoro che abbiamo svolto in questa stagione. La vittoria di oggi è stata conseguita con merito, vogliamo chiudere il campionato alla grande e migliorarci ancora in questo finale di campionato. Ho un gruppo molto valido di ragazzi che hanno voglia di fare bene, divertire e stupire. Questo sarà l’obiettivo dell’anno prossimo».
La Sampdoria ha sul suo cammino prima il Catania e poi la Lazio, squadre altroché arrivate e sazie ma che vogliono fortemente i tre punti, è necessario ritrovare la concentrazione perduta se non si vuole soccombere davanti ad avversari così ambiziosi.