2013

Castellini: «Sono contento che il mister possa contare su di me»

Pubblicato

su

La Sampdoria sta intraprendendo la cosiddetta “linea verde”, un ringiovanimento della rosa che è già iniziato qualche anno fa, per abbassare il monte ingaggi ma anche per guadagnare su eventuali plusvalenze, una su tutti quella di Mauro Icardi.

Ma logicamente in Serie A, oltre alla freschezza fisica e alla tanta corsa dei ragazzi come Pedro Obiang, Vasco Regini, Pawel Wszolek e tanti altri, serve una certa dose d’esperienza che solo giocatori come capitan Gastaldello, Angelo Palombo, Paolo Castellini possono avere, per fare da chioccia a tutti i più giovani.

Proprio quest’ultimo è intervenuto ai microfoni di Samp TV durante il ritiro in terra magiara, queste le sue dichiarazioni: «Sicuramente è un bilancio positivo nonostante la sconfitta, perché abbiamo lavorato bene e quindi ci stiamo avvicinando in maniera giusta all’impegno di Coppa Italia che è quello più importante. I carichi di lavoro si stanno facendo sentire, però abbiamo avuto dieci giorni per lavorare su questo e per essere pronti per questa sfida. Sono contento di poter dare il mio contributo, poi, chiaramente, spetta al mister fare le sue scelte, io sono a disposizione e sono contento che si possa contare su di me. I giovani? Hanno tutti grandissime qualità e hanno anche voglia di mettersi a disposizione, quindi non possono far altro che migliorare ascoltando i consigli del mister. Chi mi ha stupito? Sicuramente Wszolek. Si sta dimostrando un giocatore che ha grandi qualità e che, secondo me, ha davanti a se ancora ampi margini di miglioramento; quando gli si troverà la giusta collocazione potrà diventare un giocatore molto importante».

Exit mobile version