2013
Castagna (Ag. Neto): «Poco spazio in viola, ci guarderemo intorno»
Il calciomercato estivo non è ancora aperto ma si ha tutta l’impressione che i portieri saranno grandi protagonisti della sessione di trasferimenti.
La Sampdoria sicuramente dovrà intervenire nel reparto dopo il quasi sicuro addio di Sergio Romero, sono tante le alternative a disposizione e le trattative possibili, ma anche un’altra squadra sta cercando rinforzi fra i pali, la Fiorentina. Il reparto dei portieri Viola ha in rosa il portiere-tifoso Emiliano Viviano, protagonista di una stagione ricca di alti e bassi condizionati forse dall’affetto per la maglia (viene facile accostarlo a quanto visto in blucerchiato da Fiorillo, anche se il bagaglio di esperienza è ben diverso) che in una parte di stagione l’avevano visto perdere il posto in favore di Neto, giovane portiere proveniente dalla primavera viola e grande prospetto per il futuro.
Negli scorsi giorni proprio il nome del giovane viola è entrato nell’orbita blucerchiata per difendere i pali del futuro, visto che a Firenze, dopo le sole 5 presenze in stagione sembra non ci siano più i presupposti per continuare il rapporto.
La redazione di fiorentina.it ha contattato l’agente del giocatore, Stefano Castagna, per andare a fondo sulla situazione, ecco le sue dichiarazioni: «Il futuro di Neto? La decisione penso sia stata già presa, e non solo in fase di mercato, visto che Neto ha giocato 5 partite in due anni, ha avuto pochissimo spazio. Non possiamo fare altrimenti che guardarci altrove. Abbiamo avuto diversi contatti, è un buon portiere, è un ragazzo che ha mercato, giovane, vedremo cosa succederà».
Ed ecco che uno di quei contatti potrebbe essere proprio la Samp, staremo a vedere.