2012
Cassano per gli insulti a Giacomelli: due turni di squalifica
“Il lupo perde il pelo ma non il vizio” proverbio che calza a pennello per quanto riguarda Antonio Cassano.
Il talento di Bari Vecchia, secondo quanto riportato da “La Stampa“, avrebbe rivolto a Giacomelli parole ingiuriose nel tunnel di San Siro al termine della partita contro il Cagliari. Le parole di Antonio Cassano, fermato per due turni dal giudice sportivo, sarebbero state queste:”Non capisci un ca…, il problema non sei tu che vuoi fare il fenomeno, ma chi ti manda qui.“
L’ex attaccante e fantasista blucerchiato non è nuovo a queste intemperanze.
Nella finale di coppa Italia 2002/2003, dopo essere stato espulso, indirizzo il gesto delle corna all’arbitro Rossetti; nella partita Sampdoria – Fiorentina del 2007, ammonito e squalificato poiché in diffida, Antonio si mise a piangere (avrebbe saltato la partita contro la Roma n.d.r.) strappandosi la maglietta di dosso.
La controversia più forte la ebbe nella partita Sampdoria – Torino, dove espulso cominciò ad insultare l’arbitro Pierpaoli. Anche in quella occasione le parole erano state molto forti:”Ti aspetto fuori” gli urlò a più riprese lanciandogli infine la maglia in faccia. Questo episodio gli costò cinque giornate di squalifica e 15.000 € di multa.
Nulla di nuovo, è sempre il solito vecchio, caro Antonio Cassano.