Cassano, l'ultima da titolare contro la Samp otto mesi fa - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Cassano, l’ultima da titolare contro la Samp otto mesi fa

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

18 gennaio 2015, otto mesi fa quasi. Antonio Cassano scende in campo al Tardini contro la Sampdoria: gioca 90 minuti, finirà 2 a 0 per il Doria di Sinisa Mihajlovic con, in chiusura, la rete di Roberto Soriano. I ducali continuano la corsa a ritroso, verso il baratro della B, mentre la Samp, che era quarta in classifica, continua la sua rincorsa all’Europa. Entrambi gli obiettivi arriveranno, al termine della stagione, tra campo e tribunale.

Da allora Cassano, volente o nolente, la maglia da titolare non l’ha mai più indossata. Col Parma disputò soltanto ancora 45 minuti, da subentrato, nella sfida del 25 gennaio contro il Cesena: sostituì Francesco Lodi durante l’intervallo e poi salutò i ducali, perché di lì a poco avrebbe chiesto la risoluzione del proprio contratto per inadempienze contrattuali da parte della società che fu di Tommaso Ghirardi. Il 99 fu il primo tra i giocatori a sentire l’odore del fallimento, un odore che l’UEFA aveva già percepito in estate, con l’esclusione dall’Europa League del Parma. 

Sei mesi di stop, come noto a tutti, poi il 9 agosto il ritorno alla Sampdoria, con il suo preparatore Tibaudi e un programma personalizzato per perdere quei nove chili di troppo. La maggior parte è andata, oramai manca soltanto l’ultimo step, quello che dopo la pausa per le Nazionali dovrebbe portarlo a essere definitivamente al 100% e andare oltre i 20 minuti a partita, da subentrato. Oggi potrebbe toccare a lui, accanto a Eder, al posto di un acciaccato Muriel, ma sarà Walter Zenga a decidere alla fine, perché, nolente o volente, è lui a tenere le sorti di Cassano tra le mani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.