2013
GdS – Cassano, Garrone avrebbe ceduto alla tentazione
Il “caso” Cassano ormai tiene banco quotidianamente. Un giorno è più vicino al ritorno alla Sampdoria, quello dopo è diametricalmente più lontano dallo stesso. E ci si sbilancia fortemente anche riguardo alla formula del rientro in blucerchiato. Stamattina sia il quotidiano ligure il Secolo XIX riportava la notizia di più pedine che andrebbero inserite nella trattativa e anche la Gazzetta dello Sport ventila uno scambio tra più giocatori.
Il motivo principale, togliendo le speculazioni sulle volontà di Antonio Cassano di rientrare alla Sampdoria già a gennaio senza aspettare giugno, è che la Sampdoria non può permettersi lo stipendio del calciatore – 2 milioni netti a stagione compresi i bonus – e di conseguenza vorrebbe inserire nella trattativa un paio di calciatori oltre a Nicola Pozzi. Il Parma però dal canto suo vorrebbe monetizzare e per il momento avrebbe dato una risposta negativa allo scambio di giocatori.
Lo stesso Edoardo Garrone sembra convinto a cedere alla suggestione Cassano già a gennaio: l’attaccante tornerà a Collecchio domenica, dopodomani, per la ripresa con il Parma e due obiettivi chiari in testa. La maglia dell’Italia e quella della Sampdoria.