2015
Cassano e il suo primo esordio blucerchiato con il Bellinzona
Tra poco più di un’ora la Sampdoria affronterà in amchevole l’Entella al Comunale di Chiavari, e l’occasione potrebbe essere buona per rivedere, a quasi cinque anni di distanza, Antonio Cassano con la maglia blucerchiata numero 99, seppur soltanto per una manciata di minuti. La maglia per Antonio è pronta, come ha mostrato l’account ufficiale di Instagram della Sampdoria.
La maglia è pronta. #Cassano giocherà? #EntellaSamp. #BentornatoFantantonio.
Una foto pubblicata da U.C. Sampdoria (@unionecalciosampdoria) in data: 12 Ago 2015 alle ore 10:20 PDT
Quando arrivò la prima volta alla Sampdoria, il 13 agosto 2007, Fantantonio ci mise molto di più per esordire in un match, anche amichevole. Domenica 9 settembre, con il campionato fermo per la sosta della Nazionale, la squadra allora di Mazzarri giocò contro il Bellinzona, e Cassano fu schierato titolare con Montella e Bellucci, ora suo vice-allenatore. Non fu un esordio fortunatissimo, con Antonio che si fece male dopo circa 40 minuti al muscolo semitendinoso della coscia sinistra.
Se giocasse stasera, brucerebbe di molto le tappe rispetto al Cassano-1, augurando ovviamente a Fantantonio di non farsi male come in quella prima uscita con la 99 blucerchiata addosso.