2013
Caso Romero, il Dr. Bergamini: «In otto, dieci giorni si ha il recupero totale»
È notizia di qualche tempo fa che il portiere della Sampdoria, Sergio Romero, si è fatto operare in una clinica specialistica argentina per curare una leggera miopia di cui soffriva e di cui nessuno si era avveduto, il tutto senza comunicare niente alla società che infatti non l’ha presa benissimo e lo ha punito con una multa.
A tal proposito TeleNord ha intervistato il Dottor Fulvio Bergamini primario del Reparto di Oculistica dell’Istituto Auxologico Italiano a Milano, per capire soprattutto quanto ci vorrà per avere un Romero a pieno regime in vista del ritiro: «Dopo l’operazione, il salto di qualità nella vista soprattutto in visione notturna è notevole. Tempi di recupero? con il laser dopo 48 ore può vedere e dopo 8-10 giorni si può svolgere attività, con la PRK invece per vedere bene ci vogliono 40-60 giorni: durante questi 40-60 giorni si può fare normale attività. Ma molto dipende dai parametri oculari del paziente».
Stando quindi alle parole dello specialista, per Romero con una decina di giorni di riposo si ha il totale recupero e la perfetta visione, la Sampdoria sicuramente ne beneficerà.