Caso Parma, la FIGC approva un nuovo metodo di controllo dei club - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Caso Parma, la FIGC approva un nuovo metodo di controllo dei club

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nel Consiglio Federale della Figc svoltosi questo pomeriggio a Roma è stata approvata una riforma dei criteri per l’ammissione delle società alla prossima serie A, per evitare il ripetersi di un caso Parma.

A decorrere dalla prossima stagione sportiva verrà quindi introdotto un indicatore di liquidità finalizzato a misurare il grado di equilibrio finanziario di breve termine, cioè la capacità di far fronte agli impegni finanziari con scadenza entro 12 mesi. L’indicatore di liquidità è calcolato attraverso il rapporto tra le Attività Correnti (AC) e le Passività Correnti (PC). In caso di mancato rispetto dell’indicatore di liquidità nella misura minima che verrà stabilita, la carenza finanziaria dovrà essere ripianata. A quello di liquidità si devono poi aggiungere due correttori in positivi, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. In caso di non rispetto di questi parametri, alla società non viene rilasciata la Licenza Nazionale e non verrà ammessa al campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.