Hanno Detto
Inchiesta plusvalenze, De Siervo: «Difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile»
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato le motivazioni della Corte d’Appello della FIGC: le dichiarazioni
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato le motivazioni della Corte d’Appello della FIGC in merito alla decisione di infliggere quindici punti di penalizzazione alla Juventus, nell’ambito dell’inchiesta plusvalenze, in cui era coinvolta anche la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni riportate da La Stampa.
JUVENTUS – «E’ difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile di un sistema di plusvalenze che in realtà, purtroppo, è diffuso non solo in Italia ma a livello internazionale. Ad oggi è difficile da comprendere, visto che le plusvalenze in linea di massima si fanno in due. Siamo all’interno di un sistema e dobbiamo rispettarne tutte le regole, anche gli organismi che lo giudicano».
MOTIVAZIONI – «Leggeremo in maniera attenta le motivazioni prima di esprimere un giudizio. Non credo che il problema sia la struttura della Giustizia sportiva quanto di un sistema di regole. Il mio invito è alla Fifa per individuare dei principi da applicare in maniera certa, da spiegare al pubblico intero. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara».