Hanno Detto
Caso Jankto, il giornalista: «Abodi ha fatto una figuraccia»
La dichiarazione di Abodi, Ministro dello Sport, su Jankto ha fatto parlare: il commento di Gramellini sull’ex Sampdoria
La dichiarazione del ministro dello Sport, Andrea Abodi, sul ritorno di Jakub Jankto in Italia ha fatto discutere. Il Corriere della Sera ha dedicato l’apertura in prima pagina all’ex centrocampista della Sampdoria oggi al Cagliari. Le parole di Massimo Gramellini.
JANKTO – «Il ministro con delega alla figuraccia del giorno è quello dello Sport, Andrea Abodi. Chiamato a commentare su Radio 24 il ritorno nel campionato italiano di Jakub Jankto, primo calciatore di qualche fama ad aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità, Abodi è partito esprimendo rispetto per le scelte personali. Poteva fermarsi lì, e invece no: «Se devo essere altrettanto sincero, non amo in generale le ostentazioni». Apriti cielo, anche perché se c’è una persona che non ha mai ostentato nulla, quella è Jankto, che nel video del coming out si limitò pudicamente a dire che desiderava vivere la sua vita in libertà e con amore».