2013
Casiraghi sulla sfida De Silvestri-D’Ambrosio: «Lorenzo ha più forza, Danilo più tecnica»
Quella di domenica sarà una sfida delicata tra Sampdoria e Torino. Una partita che potrà risolversi anche in base ai duelli individuali. A tal proposito, una sfida nella sfida che potrebbe decidere la vittoria di una o dell’altra squadra è sulla fascia destra blucerchiata e di conseguenza su quella mancina granata: De Silvestri contro D’Ambrosio. Entrambi in questa stagione hanno già segnato, una rete per il blucerchiato, due per il granata.
Proprio in tal senso un giudizio su chi dei due sia superiore arriva da chi li conosce meglio cioè Gigi Casiraghi che, da CT dell’Under 21, ha avuto entrambi a disposizione con gli azzurrini.
Ecco quanto dichiarato da Casiraghi a Tuttosport: «Rispetto a quando li allenavo io, a crescere di più è stato il granata. De Silvestri conserva un vantaggio a livello di forza fisica, ma D’Ambrosio è più tecnico sta giocando davvero su altissimi livelli. Il granata poi ha una caretteristica che non guasta mai: segna parecchio e poi può davvero diventare un giocatore di spessore e non solo per il Toro».