2013

Cartellino Viola di aprile a Edoardo Garrone

Pubblicato

su

Il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone venerdì 17 maggio al Porto Antico riceverà il cartellino viola del mese di aprile, riconoscimento mensile creato dalla Fiorentina per premiare gesti di fair play. Dal sito ufficiale della società fiorentina riportiamo il comunicato che spiega le motivazioni che hanno spinto il presidente blucerchiato e ricevere il premio:

«La giuria del Cartellino Viola ha deciso di assegnare il premio per il mese di aprile 2013 al Presidente della Sampdoria Edoardo Garrone, in rappresentanza della Società e di tutta la tifoseria doriana, per l’atmosfera straordinariamente amichevole e accogliente respirata in occasione della partita Sampdoria-Fiorentina del 28 aprile.
Un clima così positivo e amichevole è purtroppo ancora una rarità in uno stadio italiano. Già nei giorni precedenti la gara il sito ufficiale del Club doriano aveva pubblicato un video di benvenuto a Vincenzo Montella, indimenticato “ex”. Il giorno della gara la tifoseria sampdoriana ha intonato cori e dedicato applausi all’allenatore della Fiorentina sia all’inizio che al termine della gara, nonostante la pesante sconfitta casalinga. I tifosi blucerchiati hanno comunque sempre tentato di sostenere e rilanciare la loro squadra anche sullo 0-3.

La giuria ritiene che tutti questi episodi siano conseguenza degli atteggiamenti esemplari che la Sampdoria ha sempre tenuto nel corso degli anni, dall’era Mantovani in poi. Questo stile di comportamento si è poi consolidato durante la gestione della famiglia Garrone, con numerose iniziative esemplari fra le quali piace ricordare il Fair Play Village, lo spazio itinerante per far conoscere i tifosi blucerchiati e farli incontrare con quelli di tutta Italia».

Il presidente Edoardo Garrone ha raccolto una pesante eredità da gennaio, ma dopo tre mesi si può dire che la Sampdoria è in buonissime mani: complimenti Presidente, e complimenti Samp, perché dirsi “bravi” da soli è facile, ma se te lo riconoscono altre società, l’applauso è meritato. 

Exit mobile version