News

Carrarese-Sampdoria, Alberico Evani torna allo Stadio dei Marmi: per il tecnico blucerchiato si tratta di un derby e sfida da ex. Il punto

Samp News 24

Pubblicato

su

Carrarese-Sampdoria, match speciale per Alberico Evani: il tecnico blucerchiato ha vestito la maglia dei giallazzurri, ma è cresciuto nella Massese. Il punto

Il match della 35a giornata di Serie B, in programma domani pomeriggio tra Carrarese e Sampdoria allo Stadio dei Marmi, avrà un sapore particolare per Alberico Evani. Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX, il tecnico blucerchiato è nato e cresciuto calcisticamente a Massa dove ha vestito la maglia della Massese.

Nella stagione 1997/98 ha firmato il suo ultimo contratto da professionista con il club giallazzurro che allora militava in Serie C1, girone A assaporando già in quell’occasione la rivalità tra i due club. Proprio lì trovo ex giocatori della Primavera blucerchiata. L’attuale mister toscano segnò un gol in 13 presenze con il club apuano, offrì inoltre un aiuto fondamentale nel raggiungere la salvezza ottenuta battendo il Prato ai play out. Del doppio confronto giocò un pezzo di partita allo Stadio dei Marmi in quella che è stata la sua ultima partita.

Nel corso di questi anni, Alberico Evani, ha mantenuto un legame affettivo con il suo ex club tanto da andare più volte alle partite sua in casa che in trasferta, è successo in questa stagione contro il Sassuolo e al Picco contro lo Spezia. Il tecnico doriano conosce già molto bene l’ambiente e il calore dei tifosi carraresi.

Exit mobile version