News

Sami (UNHCR): «È un orgoglio vedere la Sampdoria così solidale»

Pubblicato

su

Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa dell’UNHCR, ha elogiato l’impegno della Sampdoria nella solidarietà a livello globale

UNHCR, ovvero l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha un rapporto consolidato con la Sampdoria, come testimonia Carlotta Sami. Il comunicato ufficiale del club blucerchiato.

COLLABORAZIONE – «UNHCR e Sampdoria, un rapporto consolidato che sta scrivendo un nuovo capitolo in favore dell’Afghanistan. Un legame che Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa della stessa agenzia delle Nazioni Unite, racconta svelando un particolare non da poco. “Sono cresciuta a Bogliasco e sono da sempre una tifosa blucerchiata – spiega -. Ed è un grande orgoglio vedere un club che tiene così tanto a questo aspetto di solidarietà a livello globale”».

SOSTEGNO – «Le aste delle maglie speciali indossate nella partita con il Napoli partiranno domani, mercoledì, su CharityStars. “In Afghanistan in questo momento ci preoccupano soprattutto i milioni di civili sfollati nel proprio Paese – continua Sami -. Con l’inverno alle porte la questione diventa di sopravvivenza. Per noi è di fondamentale importanza che la Samp abbia deciso di accettare la challenge e di portare in campo il logo UNHCR. Vi invito a partecipare e a contribuire alla causa: abbiamo davvero bisogno del sostegno di tutti“».

Exit mobile version