2013

Carlo Bresciani: «Se fossi arrivato dopo alla Samp…»

Pubblicato

su

Presente a Bogliasco, Carlo Bresciani “Biscia-gol” è stato intercettato dai microfoni de Il Secolo XIX. L’indimenticato attaccante della Sampdoria degli anni ’70 non è approdato a Genova nel suo momento migliore… «Quando arrivai a Genova dalla Fiorentina il presidente era Lolli Ghetti. Poi c’è stato un breve interregno di Costa, quindi arrivò Mantovani. E si capì subito che da quel momento niente sarebbe stato più come prima».

Poche le reti con la maglia blucerchiata, ma chi le vide non se l’è più scordate: «Non ho segnato tanto, però ci ho messo tutto quello che avevo». Vero colpo di mercato fdella Samp di quel periodo, forse si legò ai colori blucerchiati nel momento sbagliato: «Ecco, tante volte ho ripensato a quel periodo e mi sono detto che forse se fossi arrivato alla Sampdoria un paio di anni dopo, la mia storia blucerchiata poteva essere diversa».

Ora “Biscia-gol” ha il patentino da allenatore e da due stagioni fa l’osservatore per il Lanciano. L’amore per la Sampdoria è rimasto quello di una volta: «Penso di essere uno dei pochi veri tifosi blucerchiati di Viareggio. Perché chi ha la fortuna di indossare la maglia della Sampdoria, poi non se la toglie più dalla pelle e dal cuore».

Exit mobile version