Calciomercato
Carbonero, c’è un club argentino sul colombiano
Vicino al rientro in campo dopo una lunghissima assenza, Carlos Carbonero potrebbe essere un ulteriore risorsa per Giampaolo. Intanto, però, un club argentino punta l’ex Cesena
Carlos Carbonero ormai ha i crismi della leggenda metropolitana più che di un effettivo giocatore blucerchiato. Arrivato alla Samp nell’estate 2015, il colombiano era reduce da un’ottima stagione in quel di Cesena, che gli ha garantito anche molta attenzione. Acquistato dal Fénix, il centrocampista è stato prestato alla Samp, dove sotto Zenga ha fatto intravedere discrete doti.
MISSING – Poi? Poi c’è stato un lungo infortunio, una riabilitazione infinita e solo recentemente il rientro in gruppo, che fa da anti-camera a una possibile convocazione e al rientro in campo dopo poco meno di un anno. L’ultima giocata in blucerchiato, infatti, risale al 24 gennaio scorso, quando la Samp perse 4-2 in casa e Carbonero confezionò anche un assist. Poi l’infortunio al menisco, la trattativa con il Fénix per riaverlo e il lungo calvario.
RICHIAMO SUDAMERICANO – Nonostante l’assenza prolungata, in Sud America non si sono dimenticati di Carbonero: giocatore polivalente, veloce e dotato tecnicamente, un club argentino è sulle sue tracce. Secondo quanto riportato da eldia.com, infatti, su Carbonero si starebbe informando il Gimnasia di La Plata: la trattativa viene descritta come difficile, perché la Samp non ha intenzione di privarsi di Carbonero dopo il lungo processo per confermarlo e recuperarlo fisicamente. Per lui, che ha giocato già nel River Plate, sarebbe un ritorno alla prima divisione argentina.