2015
Caprari adocchiato dalla Serie A: Genoa e Samp su di lui
Forse è uno dei talenti più interessanti della B e ha alle spalle già qualche esperienza in A con le maglie di Roma e Pescara, ma per Gianluca Caprari potrebbe essere arrivato il momento del grande salto. Classe ’93 cresciuto nel vivaio giallorosso, oggi Caprari veste la maglia numero 17 degli abruzzesi in Serie B. Il suo score del 2015-16 in cadetteria parla di cinque gol in 15 gare disputate.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Genoa e Samp starebbero osservando i progressi dell’esterno. Per altro, la Samp è un po’ nel destino di Caprari: fu proprio la giovane ala a segnare due gol (di cui uno di pregevole fattura) nel 3-1 al “Ferraris” che permise al Pescara nel maggio 2012 di vincere la partita contro la Samp e conquistare la promozione.
Inoltre, la Samp è la squadra contro cui ha segnato di più: oltre a quei due gol, Caprari andò a segno anche nel 2012-13, quando i blucerchiati vinsero a Pescara per 3-2 sotto la guida di Ciro Ferrara. Fu il primo gol di Caprari in Serie A.