Hanno Detto
Candreva: «Sampdoria, alziamo l’asticella. Su Caputo…»
Antonio Candreva, esterno della Sampdoria, ha parlato prima della sfida all’Inter, sua ex squadra in cui ha giocato quattro stagioni
Antonio Candreva, esterno offensivo della Sampdoria, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport pochi giorni prima la sfida con l’Inter, squadra in cui ha militato tra il 2016 e il 2020 prima di arrivare in blucerchiato.
SULL’INTER – «Sappiamo essere una grandissima squadra. Dovremo saper soffrire quando serve e poi ripartire. I nerazzurri si stanno riproponendo ad altissimi livelli e sono ancora i favoriti per lo Scudetto. Io sono stato in un’Inter in costruzione, dove ho vissuto anni bellissimi. Posso solo parlare bene di loro: grande società e grandi tifosi».
IL GOL AI NERAZZURRI – «Io segnai all’Inter con la Lazio di Simone Inzaghi, che era appena subentrato in panchina. Ha fatto una grande carriera, quando è arrivato in biancoceleste ha cambiato modo di giocare ed è stata la svolta».
400 PRESENZE IN SERIE A – «È un traguardo importante che raggiungerò contro l’Inter, ma c’è ancora l’entusiasmo di farne altrettante. Quagliarella ha più gettoni di me ma è ancora giovane, lo ha dimostrato e continua a dimostrarlo. Caputo stesso discorso. Spero di fare tanti assist a loro due».
OBIETTIVI – «L’asticella deve alzarsi sempre. Spiace perché abbiamo finito in crescendo la scorsa stagione facendo un grande campionato e non siamo stati elogiati».