2015

Campionato UISP: 22 match, 22 vittorie, 201 gol per Chiesa, Pedone e Bellucci

Pubblicato

su

Ultima gara per il Sampdoria Point di Sutto e Fidio. I blucerchiati sono entrati in campo, in questo Campionato UISP, perfetti e vincenti e alla stessa maniera sono usciti dal campo a fine di questa fantastica stagione. Ultima fatica, ultima partita e ultima vittoria in un girone ampiamente dominato. Numeri importanti per Chiesa, Pedone e Bellucci: 22 gare, 22 vittorie, 201 gol messi a rete.

Per ben 201 volte gli avversari hanno dovuto raccogliere la palla nel sacco e 61 di queste a depositarla nel sacco ci ha pensato uno di quei giocatori che, a guardarlo giocare, lo vorresti ancora oggi in campo Enrico Chiesa. Ma al Sampdoria Point ieri non bastava vincere, bisognava buttare giù un altro record. Vincere ventidue gare su ventidue non era abbastanza, bisognava sfondare il record di marcature in un unico campionato e al Sampdoria Point servivano 10 reti.

Il primo tempo si chiude sul 4-2, al record mancano ancora sei gol, al decimo minuto della ripresa fa il suo ingresso in campo Enrico Chiesa e la gara è già avviata sul 5-2 per i blucerchiati, ma i gol da fare sono ancora tanti. Sarà alla mezz’ora di gioco che Chiesa e compagni cominceranno a depositare la palla nel sacco, non una, non due, ma altre sei volte, riuscendo pure a sbagliare un gol sulla linea di porta.
Errore che ha sollevato le sorridenti critiche di Claudio Bellucci a Mister Sutto, reo di non aver rimproverato Chiesa, che di tutta risposta ha affermato: «Anche un buon tenore può fare una stecca…ce ne fossero di Enrico Chiesa» come ci racconta lui stesso.

Al triplice fischio dell’arbitro Ruberto la Pro Sesto soccombe per 11-2 e iniziano i festeggiamenti per blucerchiati in presenza degli sponsor, Pippo Villata del Sampdoria Point e Bar del Borgo, dove poi si è tenuta la cena di squadra e che per l’occasione Claudio Canese ha trasformato in ristorante. I marcatori della serata sono stati: Pedone, poker per Bellucci, tripletta per Pastorino,  e gol personali di Paco Soares, Chiesa e Pandiscia.

Ora per il Sampdoria Point ci saranno le fasi finali con le migliori squadre dei tre gironi per decretare la miglior squadra del Campionato Uisp.

Exit mobile version