2014

Campionato AiCS: La Spiga Sampdoria Point è campione provinciale a 11

Pubblicato

su

È arrivato il momento di festeggiare per i blucerchiati della Spiga Sampdoria Point: nella serata di ieri, grazie alla vittoria ottenuta contro il Marsiglia, con due giornate di anticipo i ragazzi di Sutto e Fidio sono campioni provinciali.

Ad un anno esatto dal primo posto nel Campionato UISP, La Spiga Sampdoria Point fa doppietta diventando campioni anche del Campionato AiCS e battendo la concorrenza dei suoi aggueritissimi avversari a colpi di gol. Nel match contro Marsiglia, vinto per 5-4, altra valanga di gol targati Claudio Bellucci, doppietta per lui di cui un gol su punizione da 25 metri nel sette. Segue, con doppietta, Maccioni e chiude il conto Piazze con una realizzazione personale.
Al termine della gara, dopo il bel gesto del terzo tempo con tanto di fotografia insieme alla squadra del Gaeta, La Spiga Sampdoria Point è andata a mangiare una pizza con gli avversari del Marsiglia per dimostrare che fuori dal campo si spegne l’agonismo e torna il piacere di passare una serata assieme.

Con questa vittoria il divario tra Gaeta, seconda in classifica, sale a sei punti con due gare ancora da disputare. I match però non sono determinanti: anche se la Spiga dovesse essere raggiunta da Gaeta sarebbe comunque campione provinciale per gli scontri diretti che la vedono vincente. Questo chiaramente non significa che non si onoreranno gli ultimi due match, perchè in ogni caso c’è ancora da scoprire chi sarà il miglior marcatore dei blucerchiati e il miglior cannoniere di tutto il Campionato.

Ecco la classifica del Campionato a 11
La Spiga Sampdoria Point 72
Gaeta 66
Sweet Devils 58
Genova Red Devils 48
Marsiglia 48

Ecco invece la classifica marcatori per la Spiga
Claudio Bellucci 32
Francisco Soares 24
Enrico Chiesa 17
Davide Maccioni 12

 

Exit mobile version