2015

Campaña, impiego centellinato al Porto e niente lista UEFA

Pubblicato

su

Continua il periodo non positivo di José Campaña al Porto. Il centrocampista spagnolo, arrivato quest’estate alla Sampdoria dal Crystal Palace e girato l’ultimo giorno di mercato alla società portoghese, non è ancora riuscito a trovare una continuità degna di questo nome con la maglia del Porto. L’unica presenza in campionato risale al 19 dicembre, 74 minuti da titolare, poi il nulla.

Campaña è stato utilizzato soltanto nella Taça da Liga, la Coppa di Lega portoghese, che per tutto il mese di gennaio ha costretto il Porto a un ampio turnover, per gli impegni ravvicinati al campionato: qui soltanto una presenza da titolare, 90 minuti interi contro il Braga, poi semifinale conquistata giocando sprazzi delle tre partite rimanenti. Un avvicendamento con Quintero che lo ha visto sempre giocare in mezzo al campo, da mediano avanzato davanti alla difesa.

In aggiunta, però, con la consegna delle modifiche alla lista Uefa, il tecnico del Porto non ha preso in considerazione Campaña, che resterà fuori e non potrà prendere parte alla trasferta di Basilea. Le modifiche prevedono l’ingresso di Hernâni (dal Vitória SC), di Helton e di Diego Reyes.

Exit mobile version