2015
Campaña, altra vita in Spagna: il regista titolare indiscusso all’Alcorcón
José Campaña rimane un oggetto misterioso in casa Samp. Prelevato dal Crystal Palace nell’estate 2014, in realtà è stato velocemente bocciato dall’allora tecnico Sinisa Mihajlovic, che forse preferiva un centrocampo meno compassato. Così lo spagnolo è andato in prestito al Porto, dove però ha finito per giocare prevalentemente per la squadra delle riserve.
Tornato a Bogliasco, non è rimasto neanche questa volta. L’ha voluto qualcuno in patria, ricordandosi di quel giovanotto che così bene aveva fatto tra le Under iberiche e le giovanili del Siviglia. L’Alcorcón punta alla promozione in Liga e aveva bisogno di rinforzi in mediana e così si è rivolta alla Sampdoria per il prestito del classe ’93.
La bontà della scelta è confermata da queste prime giornate: Campaña ha giocato sempre titolare nelle prime quattro giornate di Segunda División e l’Alcorcón è attualmente primo in classifica. Se da una parte ciò conferma il feeling del centrocampista con il calcio spagnolo, dall’altra viene da chiedersi per quanto lo spagnolo rimarrà un oggetto misterioso della storia recente del Doria.