2013

Campagnaro ricorda la Samp: «Abbiamo ottenuto grandi risultati»

Pubblicato

su

In un’intervista rilasciata ad un programma televisivo argentino, Deportivo Football Show, il difensore del Napoli Hugo Armando Campagnaro ha parlato del suo futuro – molto probabilmente seguirà Mazzarri all’Inter – e anche del suo passato, ricordando la sua esperienza alla Sampdoria.
«Non ero molto sicuro di poter essere titolare in Serie A, – ha spiegato il giocatore argentino – ma sono stato titolare sin dalla prima partita con la Samp e ho fatto molto bene. Con la Sampdoria ottenemmo ottimi risultati: al primo anno siamo arrivati in Europa dopo tanti anni di assenza, nel secondo siamo arrivati in finale di Coppa Italia».
Paragonando le annate blucerchiate a quelle trascorse nel club partenopeo, Campagnaro ha raccontato: «Senza dubbio il momento più alto della mia carriera è stato al Napoli. […] Nella prima stagione alla Samp e in quest’ultima penso di aver fatto vedere il mio meglio.»
Il giocatore ha quindi un buon ricordo della sua avventura a Genova, sponda blucerchiata, in cui ha disputato stagioni di alto livello.
«Alla Sampdoria – ricorda infine – sono stato con grandi attaccanti, ma Antonio Cassano è stato il più grande.»
Il futuro di questo ex doriano, come anticipato, sarà quasi sicuramente in nerazzurro: un altro argentino, dopo l’odierno approdo di Icardi, raggiungerà così Milano, sponda Inter. Ma soprattutto un altro “ex Samp” non perderà di vista Walter Mazzarri, allenatore anche lui dal passato blucerchiato.

Exit mobile version