2012
Campagnaro raggiungerà Cassano già a gennaio
È oramai confermato: Hugo Campagnaro da gennaio non sarà più un giocatore del Napoli. Il difensore argentino, alla Sampdoria dal 2007 al 2009, gli anni di Walter Mazzarri, che lo ha fortemente voluto anche al Napoli, si unirà all’Inter, che lo strappa ai partneopei all’indomani dalla scadenza contrattuale.
A confermarlo ci ha pensato Salvatore Bagni che ai microfoni di Radio Gol ha confermato che Campagnaro non sarà più a disposizione di Walter Mazzarri da gennaio lasciando un importante buco nella difesa partneopea che, però, sembra aver trovato, finalmente, in Alessandro Gamberini un valido elemento da inserire nella retroguardia azzurra.
Campagnaro a Genova aveva indubbiamente conquistato la tifoseria grazie alle sue sgaloppate in attacco palla al piede: arrivò alla Sampdoria nell’estate del 2007 preferendo i blucerchiati al Genoa. Firmò un contratto quadriennale ed esordì già in Coppa UEFA contro l’Hajduk Spalato, gara nella quale trovò anche il suo primo goal in maglia doriana. Rete che poi valse la vittoria. Il suo secondo goal, sicuramente più ricordato, il primo e unico in campionato, arrivò nel derby di Genova vinto per 3 a 1 dal Genoa (tripletta di Diego Milito) il 3 maggio 2009. Nel mese di luglio dello stesso anno passò al Napoli per 5 milioni di euro più la comproprietà di Daniele Mannini.
Campagnaro all’Inter ritroverà Antonio Cassano, con il quale ha condiviso entrambi gli anni a Genova.