2013

Campagnaro fa 450 in carriera. Nella Samp furono 54 maglie

Pubblicato

su

Oggi Hugo Campagnaro nella sfida tra Inter e Genoa scenderà in campo per la sua 450esima gara da professionista in carriera, che comprendono anche le 11 con la nazionale argentina. L’ex difensore della Sampdoria deve sicuramente alla squadra blucerchiata e a Walter Mazzarri, il suo attuale tecnico che lo ha allenato sia a Genova che a Napoli, il suo momento di lancio nel calcio professionistico.

Dopo quattro stagioni in Serie B al Piacenza, infatti, nel 2007 arrivò in maglia blucerchiata collezionando 22 presenze in campionato, 3 in Coppa Italia, 2 nella Coppa Intertoto e 4 nella Coppa Uefa, nella quale trovò anche l’unico gol di quell’annata, nell’agosto del 2007. Un ruolino di marcia inficiato da un infortunio che dal gennaio del 2008 lo tenne fuori fino a giugno.

L’anno successivo le presenze in campionato furono 16, anche qui a causa di un infortunio, stavolta in amichevole contro il Chiasso. Appartiene a quell’anno, però, il suo gol più importante in maglia blucerchiata: il 3 maggio del 2009 nel derby di Genova, che seppur perso valse un ulteriore successo personale per Campagnaro. Quell’anno quattro presenze in Coppa Uefa e tre in Coppa Italia, di cui anche la finale persa contro la Lazio: la sua esperienza in blucerchiato termina con l’errore dal dischetto ai rigori con i biancocelesti di Delio Rossi. 

La Sampdoria resta la squadra con la quale Campagnaro, per ora, ha disputato meno partite in carriera: 143 quelle col Napoli, 138 col Piacenza. Con la Sampdoria, invece, sono appena 54. 

Exit mobile version